Costruzione di protesi

Laboratorio odontotecnico a Modena specializzato in dispositivi dentali

Forte di oltre 30 anni di esperienza sul campo, Dental Due è un laboratorio odontotecnico operante a Modena e provincia che rappresenta un punto di riferimento per tutto il territorio circostante. 

Per la precisione, il laboratorio odontotecnico ha sede a Sassuolo, e si occupa di realizzare apparecchi ortodontici, protesi fisse e mobili.
costruzione di corone

Laboratorio per costruzione di dispositivi dentali mobili e fissi

Il nostro laboratorio odontotecnico di Modena e provincia è specializzato nella costruzione di apparecchi e protesi dentarie per dentisti a Modena.

La realizzazione di un dispositivo dentale, sia esso mobile o fisso, si compone di una serie di fasi complesse e articolate, che hanno inizio in seguito alla creazione dell'impronta, la quale viene rilevata dal dentista per poi essere riempita di gesso all'interno del laboratorio odontotecnico di Modena.

Una volta che il gesso si è completamente indurito si provvede alla realizzazione di una copia della bocca del paziente, che comprende la limatura dei denti e i dettagli annessi.

In queste fasi è fondamentale porre in evidenza il cosiddetto “oltre fine preparazione”, ovvero la porzione di solco gengivale risultante dall'apertura con il filo di retrazione, la quale garantisce un sigillo ottimale della protesi in un secondo momento.

Nel corso degli step successivi si provvede alla costruzione della struttura in cera e alla fusione in metallo, che viene effettuata con la tecnica della cera persa, in caso di corona in metallo-ceramica, e con il cad-cam in caso di zirconio. 

La costruzione può essere realizzata sia sul dente limato che sull'impianto.
Contattaci

Riparazione apparecchi e inserimento barre d'acciaio

Le ultime fasi relative alla realizzazione di un dispositivo dentale consistono nella stratificazione della ceramica, che avviene con vari stadi di cottura con glasatura finale, e nella verifica di tutti i parametri per la masticazione, veri garanti di un lavoro portato a termine con successo.

Una volta terminata la lavorazione presso il nostro laboratorio odontotecnico di Modena e provincia, il dispositivo ottenuto viene consegnato allo studio dentistico perché venga sottoposto alla fase di prova o di cementazione.

Se si verifica la rottura dell'apparecchio, sia a causa di manovre scorrette durante la pulizia o per un incidente fortuito, la nostra attività provvede a porvi rimedio, risolvendo qualsiasi problema relativo a fratture, scheggiature o denti staccati.

Tra le nostre prestazioni rientra inoltre l’inserimento di barre d’acciaio capaci di garantire un rinforzo ottimale, oppure ancora la sostituzione delle parti di attacco dentale che risultano danneggiate o usurate. 

A prescindere dalla situazione, il paziente in possesso di un dispositivo ortodontico rotto deve assolutamente evitare di procedere autonomamente, bensì deve recarsi presso il nostro studio odontotecnico in provincia di Modena cosicché dei professionisti possano metterci mano.
protesi dentale totale
Contattate il laboratorio odontotecnico di Modena e provincia per ulteriori dettagli sui servizi offerti
Invia un messaggio
Share by: