Materiali

Apparecchi dentali in metallo e ceramica in provincia di Modena

La progettazione di  apparecchi odontoiatrici presso il laboratorio Dental Due a Sassuolo in Via Felice Cavallotti 134/A avviene sempre in maniera altamente professionale con l’impiego di macchinari all’avanguardia e materiali differenti a seconda delle necessità.

Se fino a pochi anni fa si utilizzavano solo dispositivi fissi, la recente evoluzione del settore odontotecnico ha consentito di introdurre apparecchiature mobili caratterizzate da un estetica migliorata e la possibilità di adoperare molteplici soluzioni che non comprendano solo ed esclusivamente il metallo ceramica.

Dispositivi in metallo ceramica

Tra le tecniche più gettonate per quanto concerne la progettazione di  apparecchi odontoiatrici, il metallo ceramica è dotata di elevata affidabilità e garantisce durevolezza nel tempo e resistenza.

Questo metodo consiste nell’applicazione di una cappetta metallica d’oro o in lega d’acciaio che riveste in maniera totale il moncone permettendo il completo sigillo dei bordi della linea di limatura e di una copertura in ceramica dentale.

Dispositivi in ceramica integrale

Altamente all’avanguardia, la progettazione di  apparecchi odontoiatrici in ceramica integrale permette di rivestire il dente in maniera completa e senza parti metalliche. 

Gli apparecchi odontoiatrici mobili costituiti in ceramica vengono applicati con cautela dopo un’attenta disamina dei parametri relativi alla masticazione.

Contatta ora gli esperti di protesi dentarie per dentisti a Modena per richiedere informazioni su tutte le realizzazioni dello studio.
dispositivo dentale in ceramica

Dispositivi in oro resina

I dispositivi in oro resina vengono applicati raramente al giorno d’oggi, tuttavia consentono di offrire una superficie di masticazione che resista alla masticazione in maniera sorprendente. 

Gli apparecchi costituiti da questo materiale consentono di coprire il dente tramite una lega aurea, e prevedono una zona di rivestimento in materiale plastico (resina). 

Tra i possibili “effetti collaterali” di questo dispositivo è contemplato il deterioramento nel tempo del caratteristico colore.

Dispositivi in resina armata

La progettazione di  apparecchi odontoiatrici in resina armata è un altro dei servizi dello studio Dental Due.

Le tecniche relative ai dispositivi realizzati in questo materiale consistono nell’applicazione di una cappetta metallica costituita interamente da resina la quale, molto simile alla corona in ceramica in quanto bianca all’esterno, rientra nella categoria di apparecchi ortodontici mobili più economici. 
 
Questa soluzione è indicata nei casi in cui il dente di supporto non è sufficientemente affidabile, e grazie alla consistenza elastica e morbida del materiale che viene impiegato, è capace di garantire una masticazione molto più agevole di altri dispositivi.

Dispositivi in zirconia monolitica

Gli  apparecchi odontoiatrici mobili in zirconia monolitica consentono di ottenere un risultato finale esteticamente piacevole sia dal punto di vista del colore che della trasparenza.

Oggetto di studi specialistici per molti anni, la progettazione di apparecchi ortodontici in zirconia sono sinonimo di qualità e presentano spiccate caratteristiche “anti-rottura”.
dispositivo in zinconia
Scriveteci una mail e richiedete un preventivo circa le prestazioni dello studio
Scrivi una mail
Share by: